FOTO e VIDEO – MALTEMPO, Messina in ginocchio: ALLUVIONI e FRANE

La Sicilia nord-orientale negli ultimi due giorni è stata bersagliata da violenti nubifragi: ieri doppia alluvione nel Messinese. Oggi è ancora allerta meteo

Foto: frame video Facebook - Alessia

Ancora violenti nubifragi in Sicilia nella giornata di ieri. La zona colpita è ancora una volta quella nord-orientale, in particolare Messina e provincia. Eccezionali quantitativi di pioggia caduti in poche ore hanno provocato due alluvioni a Messina e tra Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore. I nubifragi, con accumuli di pioggia ben oltre i 100 mm in poche ore, hanno causato frane, smottamenti e piene di torrenti che hanno inondato le strade e trascinato le auto.

Situazione critica anche nella città di Messina, dove sono caduti oltre 70 mm di pioggia in pochissimo tempo. Una frana si è verificata lungo la Strada Panoramica dello Stretto, dove il traffico si è ovviamente paralizzato. Anche qui strade allagate e smottamenti.

Rischio temporali, è ancora allerta meteo nella zona del Messinese: il bollettino

I temporali oggi daranno finalmente tregua alle regioni meridionali, ma nella Sicilia nord-orientale è ancora allerta meteo gialla per la giornata odierna.

ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:

Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie

ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:

Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie

Protezione Civile

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze