Notizie ItaliaPrimo piano

FIORITURA di Castelluccio di Norcia: le foto sono mozzafiato [GALLERY]

Ogni anno lascia senza parole la fioritura di Castelluccio di Norcia. Migliaia di fiori rossi, viola, blu e bianchi sono spuntati tutti insieme nel Pian Grande e Pian Perduto, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Proprio in questo periodo raggiunge il culmine la fioritura di lenticchie, papaveri, genzianelle, violette, narcisi, ranuncoli e acetoselle, creando un panorama spettacolare, le ci foto hanno fatto il giro del mondo.

«Poche altre volte abbiamo assistito a una fioritura così ricca e duratura, è già da metà giugno che è particolarmente bella e resterà tale anche per diversi giorni e questo grazie a delle condizioni climatiche molto favorevoli», ha dichiarato uno degli agricoltori della zona al Messaggero. Come spiega il sito di Castelluccio di Norcia ogni anno il periodo di fioritura può variare a seconda dell’andamento climatico della stagione.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button