Notizie Italia

Dicembre mite sull’Italia, tra oggi e domani si toccheranno i 20°C: ecco dove

Stiamo vivendo una metà di dicembre piuttosto mite sull’Italia. Complici anche i venti di Scirocco, su alcuni settori del Paese nei prossimi giorni le temperature massime potrebbero toccare i 19-20°C.
I valori sono in generale sopra le medie stagionali e anche le temperature minime resteranno nei prossimi giorni ovunque al di sopra dello zero.

Le zone dove si potranno sfiorare i 20°C saranno in particolare la Sicilia e la Sardegna dove tra oggi pomeriggio e domani il clima pomeridiano sarà particolarmente mite.

Dicembre mite: anche nei prossimi giorni il freddo resterà lontano dall’Italia

Nella giornata di mercoledì 16 dicembre i valori minimi saranno in generale rialzo. Le massime pomeridiane saranno in leggero aumento al Nord, senza grandi variazioni altrove. Al Centro-Sud valori per lo più tra 14 e 18 gradi ma con punte nuovamente intorno ai 19-20 gradi sulle Isole maggiori.

Le cose non cambieranno nei prossimi giorni e non si vede all’orizzonte l’irruzione sull’Italia di aria fredda.
Il clima resterà piuttosto mite anche nel weekend che probabilmente sarà segnato dal passaggio di una nuova perturbazione più organizzata al Centro-nord. Il clima sarà infatti tipico più dell’autunno inoltrato che dell’inverno.

L’articolo Dicembre mite sull’Italia, tra oggi e domani si toccheranno i 20°C: ecco dove proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button