Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO oltre la norma all’ALBA, ma le cose stanno per cambiare. I DATI

La settimana si apre con caldo oltre la norma: anche per Milano un risveglio particolarmente mite

È stato un risveglio eccezionalmente caldo quello di oggi, quando in Italia la colonnina di mercurio ha segnato valori minimi intorno ai 15 gradi in molte zone.

Tra le città in cui all’alba il clima è stato particolarmente mite spicca anche Milano, dove il termometro non è sceso al di sotto dei 15 gradi. La stessa temperatura minima è stata registrata anche in altre località, come Genova, Cagliari e Trapani. Il risveglio è stato perfino più caldo in altre zone, dove non si mai scesi al di sotto dei 16 gradi: è il caso per esempio di Messina, Napoli, Reggio Calabria e Capo Caccia, vicino ad Alghero.

caldo minime lunedì

Guarda tutte le mappe in tempo reale.

Cambiamenti in vista

Mentre per un’Italia ancora protetta dall’alta pressione la settimana si è aperta con caldo oltre la norma, la situazione meteo sarà decisamente più dinamica nei prossimi giorni.
Sono ben due, infatti, le perturbazioni che riusciranno a raggiungere il nostro Paese, che vivrà giornate caratterizzate da pioggia, vento intenso e temperature in calo. Segui gli aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button