CALDO, mercoledì 3 CITTÀ da bollino ARANCIONE

Le temperature raggiungeranno picchi di 33-34 gradi in molte città

Il caldo sull’Italia sta aumentando grazie alla persistenza di un campo di alta pressione che ci sta regalando giornate di sole e temperature tipicamente estive. Nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni i valori tenderanno ad aumentare: mercoledì i valori dovrebbero ulteriormente aumentare rispetto ad oggi, con picchi di 34 gradi a Bologna, Verona, Firenze e Grosseto e di 33 gradi a Milano, Piacenza, Trento, Perugia, Roma, Viterbo e Taranto. Questi i valori previsti nelle principali città d’Italia. Non si esclude però che localmente le temperature possano raggiungere anche valori prossimi ai 35 gradi.

Con il ritorno del caldo aumentano i rischi per la salute, specie dei più deboli. Per questo motivo il Ministero della Salute ha diramato un nuovo bollettino sulle ondate di calore, identificando le città in cui si avvertirà maggiormente il caldo, considerando anche l’umidità dell’aria e la ventilazione, che possono peggiorare o alleviare la sensazione di caldo per il corpo umano.

Martedì solo una città è da bollino arancione: Bolzano. Nella giornata di mercoledì, a Bolzano, si aggiungono le città di Bologna e Perugia. Le città da bollino giallo, invece, saranno: Ancona, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona

Temperature massime previste per martedì 21 luglio
Temperature massime previste per mercoledì 22 luglio

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze