Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO INTENSO sull’Italia, rovente anche ROMA: le città più calde

Roma e Ferrara tra le città in cui il caldo si è fatto sentire di più: sfiorata la soglia dei 35 gradi

Il caldo sta iniziando a fare sul serio: molte località oggi hanno superato i 30 gradi, con punte che nelle città più roventi sono arrivate a sfiorare i 35 gradi.

Guarda la mappa delle temperature in tempo reale

Tra le città in cui il caldo si sta facendo sentire maggiormente spicca anche la Capitale: oggi a Roma la colonnina di mercurio ha raggiunto la soglia dei 34 gradi, così come nella rovente Ferrara.

Molte le zone che stanno vivendo in queste ore un sabato caldissimo, soprattutto al Centro-Sud e in Emilia Romagna. Tra le principali città italiane spiccano anche i dati che arrivano da Mantova e Lecce, dove si sono già registrati 33 gradi, Bologna e Firenze, che hanno finora raggiunto i 32 gradi, come anche Napoli, Parma e Catania.

Ma dobbiamo prepararci a giornate con caldo ancora più intenso: già domani sarà possibile superare la soglia dei 35 gradi e una massa d’aria rovente in risalita dal Nord Africa farà vivere giornate di fuoco anche nel corso della prossima settimana.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button