Notizie Italia

Ancora CODICE ARANCIONE a VENEZIA per l’ACQUA ALTA

Anche oggi si prevede marea molto sostenuta. Il picco alle 12.25. Il Mose, tuttavia, non si alzerà

Anche in questa domenica 4 ottobre, nel capoluogo veneto, avremo una marea molto sostenuta. L’attenzione, dunque, resta elevata. Scatta ancora il codice arancione a Venezia per l’acqua alta. In particolare, secondo il bollettino fornito dal Centro Previsioni e Segnalazioni Maree, il picco si raggiungerà alle 12.25 di oggi con 115 cm e una percentuale di viabilità pedonale allagata del 20%. Lo stesso bollettino prevede un altro picco domani (lunedì 5 ottobre) alle 12.45 con un picco di 110 cm e una percentuale di viabilità pedonale allagata del 12%.

Le previsioni meteo per Venezia

Il Mose, tuttavia, oggi non entrerà in funzione. La giornata di ieri, sabato 3 ottobre, è rimasta storica. Il Mose aveva infatti sollevato per la prima volta le sue 78 paratoie. Tutto è andato bene: San Marco non è stata allagata dall’acqua alta. I veneziani, d’altra parte, attendevano questo evento da quasi due decenni (il cantiere era stato inaugurato nel 2003). Per la giornata odierna, nonostante sia scattato ancora il codice arancione a Venezia per l’acqua alta, il Comune della città ha annunciato che il Mose non sarà in funzione.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button