Notizie ItaliaPrimo piano

ALLERTA meteo ARANCIONE anche in LIGURIA: forti piogge e venti di burrasca

La fase più critica riguarda le provincie di Genova e Savona fino alle ore 20 di domenica

La Protezione Civile della Regione Liguria, con l‘ultimo bollettino ha deciso di aumentare il grado di allerta meteo, facendolo passare da gialla ad arancione per la giornata di domenica. In particolare l’allerta arancione riguarda le provincie di Genova e Savona fino alle ore 20 di domenica. Nelle ore successive l’allerta passerà a gialla.

allerta liguria
Fonte Regione Liguria

La fase di preallarme, scattata con l’allerta arancione, è dovuta all’arrivo di piogge e forti temporali, accompagnati anche da vento forte. In particolare per la giornata di domenica si prevedono piogge di forte intensità, con accumuli elevati. I fenomeni assumeranno carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, persistenti e organizzati sui settori centrali della Liguria. I venti soffieranno con velocità di circa 60 km/h, ma con raffiche che potrebbero localmente anche raggiungere gli 80-90 km/h. In serata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare dal Ponente ligure.

Allerta meteo domenica 7 giugno: le criticità previste sul territorio

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button