Notizie ItaliaPrimo piano

A metà settimana FORTE MALTEMPO: le zone a rischio NUBIFRAGI

Un vortice ciclonico porterà giornate di maltempo su diverse regioni del Centro-sud

Un vortice ciclonico nella giornata di mercoledì sarà centrato sulle regioni del Centro-sud. Il tempo sarà dunque molto instabile su diverse regioni centro-meridionali e si profila una giornata di maltempo con piogge intense ma anche rovesci e forti temporali. In particolare tra l’estremo sud delle Marche e l’Abruzzo si potranno verificare piogge insistenti per gran parte della giornata con rischio di nubifragi.
Le temperature, data la situazione di maltempo, saranno in calo al Centro-sud con valori anche leggermene al di sotto delle medie stagionali, in particolare sulle regioni centrali adriatiche. Al Nord e in Toscana invece farà piuttosto caldo con locali punte fino a 27-28°C .Ventoso per venti settentrionali su alto Adriatico, Liguria e Centro-sud.

Giovedì la situazione vedrà un parziale miglioramento con tempo in prevalenza soleggiato al Centro-Nord. Il maltempo si concentrerà invece all’estremo Sud, soprattutto tra Calabria e Sicilia con rischio anche di forti temporali. Clima ancora caldo al Nord e sul medio Tirreno con punte di 28°C, mentre sul medio Adriatico e al Sud le temperature saranno più vicine alle medie stagionali. Attenzione ai venti che soffieranno da Nord su alto Adriatico e Centro-sud. Venerdì sarà una giornata in prevalenza soleggiata, con qualche passaggio nuvoloso in più al Nord.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button