Meteo Roma domenica 18 maggio: nel pomeriggio finale Sinner-Alcaraz. Le previsioni nel dettaglio
Quale sarà la scena meteo di Roma in questa giornata ricca di eventi?

Meteo Roma molto attenzionato in queste ore. Il nuovo Papa, Leone XIV, si insedia ufficialmente proprio oggi, domenica 18 maggio, con la messa in Piazza San Pietro alle ore 10 preceduta dal saluto ai fedelissimi, accorsi in massa nella Città Eterna. Ma non è l’unico grande evento previsto nella Capitale poiché alle ore 17 Sinner e Alcaraz si sfideranno nella finalissima degli Internazionali di Roma 2025. Vediamo nel dettaglio la situazione meteo odierna.
Meteo Roma: grandi eventi tra l’insediamento di Papa Leone XIV e la finale di tennis Sinner-Alcaraz. Le previsioni
Oggi, domenica 18 maggio, e domani lunedì 19 la graduale avanzata dell’alta pressione assicura al nostro Paese una situazione meteo stabile, soleggiata e con temperature in aumento verso valori anche oltre la norma in alcune zone. Nel corso della mattinata un po’ di nuvolosità è possibile su Venezie, Liguria e regioni tirreniche, con piogge isolate su Toscana e Campania; cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Nel pomeriggio prevalenza di cielo sereno su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Salento, Calabria Meridionale e Isole Maggiori; alternanza tra sole e nuvole sulle altre regioni, con isolati scrosci di pioggia su Friuli, Alto Veneto, Alta Toscana, Emilia centrale, Appennino e Basilicata.
Per quanto riguarda il meteo di Roma, si profila una giornata nel complesso tranquilla, senza piogge e caratterizzata da un cielo perlopiù sereno con solo un po’ di nubi sparse. Anche la temperatura sarà piacevole: sono infatti previsti valori massimi intorno ai 21-22 gradi.
Rimani sempre aggiornato sulle condizioni meteo con il radar di IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale