Meteo mercoledì 10 dicembre: nubi basse al Nord-Ovest, sole altrove
Mercoledì 10 dicembre sarà una giornata in prevalenza stabile: nubi basse e qualche pioviggine tra Liguria e Tirreno, nebbie in Valpadana e cieli sereni sul resto d’Italia con clima mite.
Mercoledì 10 dicembre l’Italia sarà interessata da condizioni di alta pressione, con tempo generalmente stabile ma non sempre soleggiato. Le previsioni meteo indicano la presenza di estese nubi basse sul settore ligure e sulle regioni tirreniche, oltre che su parte della pianura tra Lombardia e Piemonte orientale, dove il cielo si presenterà spesso grigio. In questo contesto non si escludono deboli piogge o pioviggini sulla Liguria centrale, più probabili tra coste e immediato entroterra.
Meteo Nord e Centro: nubi basse e nebbie in Valpadana
Sulla Valpadana orientale e nelle valli interne del Centro Italia sarà elevata la probabilità di nebbie tra la notte e il primo mattino, in graduale diradamento o sollevamento nelle ore centrali del giorno. Il resto del Nord e gran parte del Centro vedranno comunque spazi di cielo sereno o poco nuvoloso, specie sulle aree montuose e collinari, con atmosfera più limpida rispetto alle pianure.
Meteo Sud e Isole: cieli sereni e clima mite
Al Sud e sulle Isole maggiori il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature non subiranno variazioni significative: minime generalmente sopra lo zero alle basse quote e massime comprese tra 10 e 15 gradi al Centro-Nord, con punte fino a 17-20 gradi al Sud e sulle Isole, a conferma di un clima decisamente mite per il periodo.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale