Meteo martedì: tempo stabile tra sole, nebbie e temperature sopra la norma
Martedì partirà con nubi basse e nebbie fitte su Pianura Padana e Alto Adriatico, in graduale diradamento. Altrove tempo più stabile, con temperature sopra la media e venti deboli.
La giornata di martedì sarà dominata da un campo di alta pressione che favorirà condizioni di tempo stabile su gran parte d’Italia, ma con diffuse nebbie e nubi basse nelle ore più fredde. In particolare, sulla Pianura Padana, lungo le coste dell’<strong’Alto Adriatico e nelle valli di Umbria e Toscana si formeranno banchi di nebbia fitta, localmente persistenti, destinati però ad attenuarsi parzialmente tra tarda mattinata e primo pomeriggio.
Meteo martedì al Nord e sulle regioni centrali
Al Nord prevarranno nebbie in Pianura Padana e cielo coperto per strati di nubi basse, specie tra Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con scarsa escursione termica e temperature massime oltre la norma. Sulle regioni centrali tirreniche il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, con foschie nelle valli interne di Umbria e Toscana al mattino e clima mite in quota, con zero termico compreso tra 3200 e 3500 metri.
Meteo martedì al Sud e sulle Isole maggiori
Al Sud e sulle Isole il meteo si presenterà generalmente stabile, con qualche nuvola irregolare su Liguria, Sicilia e Sardegna, alternata a schiarite ampie e senza precipitazioni. I venti deboli domineranno la scena, con lievi rinforzi di Tramontana sullo Ionio, che risulterà un po’ mosso al largo, mentre gli altri mari italiani resteranno calmi o poco mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale