News Meteo

Meteo Italia oggi: nuvole e temporali su alcune regioni, temperature in rialzo al Centro-Nord

Mattinata con cielo nuvoloso e temporali su Nordest, Sud e Isole; più sereno altrove. Nel pomeriggio ancora instabilità su alcune aree, mentre le temperature massime salgono al Centro-Nord.

La giornata di oggi in Italia si apre all’insegna di un meteo dinamico, con condizioni di cielo nuvoloso e la possibilità di rovesci o temporali sull’estremo Nordest, in Puglia, Bassa Campania, Calabria e nel nord della Sicilia. Sul resto della Penisola il tempo si mantiene prevalentemente stabile, con solo qualche annuvulamento di scarsa importanza.

Meteo del mattino: instabilità su diverse regioni

Durante le prime ore, le regioni dell’estremo Nordest e del Sud Italia sono interessate da piogge e temporali, specie su Puglia, Bassa Campania, Calabria e settori settentrionali della Sicilia. In queste aree si segnalano anche allerta meteo per rischio piogge intense e nubifragi, mentre sul resto d’Italia prevalgono condizioni di bel tempo.

Pomeriggio: ancora piogge sparse e rialzo termico al Centro-Nord

Nel pomeriggio la situazione resta instabile su Friuli Venezia Giulia, Alto Veneto, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia, con la possibilità di ulteriori piogge e temporali. Altrove, il sole e il tempo stabile saranno protagonisti. Le temperature massime risultano in aumento al Centro-Nord, in Sardegna e in Campania, mentre calano nel resto del Sud. I valori si mantengono in linea con le medie stagionali, compresi tra 24 e 30 gradi, con locali punte di 31-32 gradi solo all’estremo Sud.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button