Meteo Italia oggi: nebbie al Nord, nubi in Sardegna e sole sui rilievi

Oggi previsioni meteo Italia all’insegna di nebbie in pianura padana, molte nubi in Sardegna con piogge in serata e sole su Alpi e Appennini, con venti di Scirocco e mari mossi.
La giornata di oggi presenta un quadro di meteo Italia tipicamente tardo autunnale, con forti contrasti tra le pianure del Nord e le regioni tirreniche e insulari. Al mattino prevalgono nebbie e nubi basse su Pianura Padana, coste adriatiche di Veneto ed Emilia Romagna, Liguria e regioni centrali tirreniche, mentre il tempo risulta più stabile e soleggiato sui rilievi.
Meteo Nord e Centro: nebbie in pianura, sole su Alpi e Appennini
Nelle regioni del Nord Italia il mattino è segnato da fitte nebbie in pianura padana e da nubi basse lungo le coste adriatiche di Veneto ed Emilia Romagna, con visibilità a tratti ridotta. In Liguria e sulle regioni centrali tirreniche prevalgono cieli nuvolosi ma generalmente asciutti. Tempo più stabile e in larga parte soleggiato sulle aree alpine e lungo l’Appennino. Le temperature massime sono in lieve calo al Nord e in Toscana, ma restano complessivamente miti per il periodo.
Meteo Sud e Isole: nubi in Sardegna, piogge in serata e venti di Scirocco
Al Sud, qualche nuvolosità sparsa ma innocua interessa Sicilia e Calabria meridionale, mentre altrove il tempo rimane in prevalenza soleggiato. In Sardegna si osservano molte nubi con locali deboli piogge sui settori tirrenici e meridionali, in intensificazione dalla sera, specie sul versante orientale, e in estensione verso Liguria e basso Piemonte. I venti di Scirocco soffiano moderati o forti sui <strong;mari di ponente, con Canale di Sicilia, mare e canale di Sardegna molto mossi e Tirreno e Mar Ligure tendenti a mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale