News MeteoPrimo piano

Meteo domenica: nubi sulle Alpi occidentali, sole al Centro, poche piogge al Sud

Domenica tra nubi e sole sull’Italia: deboli piogge e nevicate sulle Alpi occidentali, prevalenza di cielo sereno al Centro e lungo l’Alto Adriatico, temperature oltre la media.

Domenica il quadro meteo Italia sarà caratterizzato da una marcata differenza tra le regioni alpine e il resto del Paese. Sulle Alpi occidentali sono attese nubi compatte con deboli piogge e nevicate oltre i 1700 metri, localmente fino ai 2000 metri, in un contesto di clima ancora mite per la stagione. Sul resto del Nord prevarranno condizioni di tempo stabile con alternanza tra sole e passaggi nuvolosi, senza fenomeni significativi.

Meteo domenica tra Nord e Centro Italia

Lungo le coste dell’Alto Adriatico, su Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio e Campania dominerà il cielo sereno o al più poco nuvoloso, con condizioni di alta pressione e visibilità generalmente buona. Le temperature massime saranno in lieve aumento e si manterranno in molti casi al di sopra della media climatica, favorendo una giornata dal sapore quasi tardo autunnale più che invernale.

Meteo Sud e Isole: poche piogge e clima mite

Nel resto d’Italia si osserverà una variabilità tra schiarite e annuvolamenti, ma con piogge scarse, per lo più confinate tra Calabria meridionale e Sicilia orientale, dove non si escludono brevi rovesci. Le temperature minime saranno in calo al Sud, mentre risulteranno in rialzo sulle regioni centrali; le massime resteranno in generale stazionarie o in lieve crescita, mantenendosi su valori sopra la norma per il periodo.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button