News Meteo

Meteo 6 agosto: sole e caldo al Centro-Sud, nubi e locali rovesci al Nord

Giornata in gran parte soleggiata su Centro-Sud ed Emilia Romagna, con caldo in aumento e punte oltre i 33-34 gradi sulle regioni tirreniche e in Sardegna. Al Nord nuvolosità variabile e qualche isolato rovescio.

Le previsioni meteo per mercoledì 6 agosto segnalano condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte del Centro-Sud e sull’Emilia Romagna, grazie alla presenza dell’anticiclone che mantiene cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risultano stazionarie o in lieve aumento, con valori massimi generalmente in linea con la media stagionale, ma con locali picchi anche superiori alle attese nelle aree tirreniche e nelle zone interne della Sardegna, dove si potranno raggiungere i 33-35 gradi. Un po’ di ventosità interesserà i settori adriatici e ionici.

Sole e caldo al Centro-Sud e sulle isole maggiori

La giornata sarà dominata da cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Centro-Sud, con temperature in aumento e valori massimi tra i 27 e i 34 gradi. Sulle regioni tirreniche e nelle aree interne della Sardegna si potranno raggiungere facilmente i 33-35 gradi. I venti saranno ancora moderati, soprattutto tra Adriatico e Ionio, ma tenderanno ad attenuarsi verso sera.

Nord Italia: nuvolosità variabile e locali rovesci

Al Nord, la situazione sarà più variabile: al mattino qualche nuvola in più sul Friuli Venezia Giulia con brevi e isolati rovesci; nel pomeriggio instabilità in aumento lungo l’arco alpino e sull’Appennino settentrionale. In serata, possibili temporali tra l’alto Piemonte e il nord-ovest della Lombardia. Le temperature si manterranno stazionarie o in lieve crescita, con massime comprese tra i 28 e i 32 gradi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button