News Meteo

Maltempo a Roma: esonda un fosso a Settebagni, strade allagate e rami caduti

Un violento nubifragio ha provocato l’esondazione del fosso di Settebagni a Roma nord, con strade allagate, alberi e rami caduti in città. La Protezione Civile e la Polizia Locale sono al lavoro per oltre 100 interventi. Ecco le previsioni meteo Roma per oggi con piogge moderate.

Roma è sotto assedio del maltempo: un’intensa perturbazione ha scaricato fino a 60 mm di pioggia sulla Bufalotta, scatenando caos nelle zone nord-est della capitale. Il fosso di Settebagni è esondato in via Lello Maddaleno, isolando il quartiere Bel Poggio e costringendo alla chiusura del ponte. Allagamenti ovunque, con tombini ostruiti e viabilità paralizzata.

Esondazione fosso Settebagni e chiusure stradali

Nel III Municipio, l’esondazione torrente ha raggiunto livelli critici, superando i guardrail. La Polizia Locale ha effettuato oltre 100 interventi per strade chiuse e deviazioni, specialmente in via Collatina, via Carlo Calisse, viale Jonio e via della Bufalotta. Volontari della Protezione Civile e pattuglie del III Gruppo Nomentano hanno messo in sicurezza le aree, gestendo il traffico in tempo reale.

Allagamenti e rami caduti in tutta Roma

Le strade allagate hanno interessato via Matteo Bandello, via delle Isole Curzolane, via Monte Massico e via Pantelleria. Rami e un grosso albero caduti ai Fori Imperiali hanno aggravato i disagi. Nel nord-ovest, un altro torrente è esondato, mentre nell’hinterland come Marino si segnalano crolli. La nubifragio Roma ha portato degli accumuli di oltre 30 millimetri l’ora, cioè valori tipici per i nubifragi.

Previsioni meteo Roma oggi 5 gennaio

Al mattino pioggia debole con 12°C, vento debole e mare molto mosso. Pomeriggio con pioggia moderata a 14°C, mare mosso. Sera pioggia moderata a 13°C. Il maltempo Roma persiste, monitorate gli aggiornamenti per la situazione maltempo.

Per tutti dettagli delle previsioni ora per ora, cliccate questo link. 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button