News

Il CALDO torna OLTRE LA NORMA! Ecco dove e quando si avranno più di 30°C

Mentre in questi giorni si registra un calo delle temperature, nell'ultima parte di settimana il caldo torna a intensificarsi

Il caldo torna a intensificarsi sulle nostre regioni nell’ultima parte di settimana. L’alta pressione infatti è in aumento in questi giorni sull’Italia, dove il tempo sarà in gran parte soleggiato con qualche temporale possibile soprattutto domani in Sardegna e Sicilia. Le Isole saranno infatti interessate marginalmente dagli effetti di una circolazione depressionaria presente tra la Spagna e il Mediterraneo occidentale.

Meteo, più stabilità sull’Italia ma con qualche TEMPORALE: ecco dove

La coda di una perturbazione legata al vortice depressionario di cui sopra, potrebbe determinare nella giornata di domenica un nuovo peggioramento al Centro-Nord. Intanto, tra venerdì e sabato, l’alta pressione si rinforzerà ulteriormente determinando una nuova intensificazione del caldo con valori ancora oltre la norma.

Tendenza per i giorni successivi: si intensifica il caldo tra venerdì e sabato con picchi vicini o anche oltre i 30 gradi

L’alta pressione è in aumento sulle nostre regioni, garantendo giornate più stabili e soleggiate. Tra venerdì e sabato si profila una ulteriore intensificazione, con un ritorno a un clima di stampo estivo non solo al Sud. Si avrà dunque un nuovo rialzo termico con valori che, dopo il calo di metà settimana, torneranno in generale oltre la norma. Saranno possibili picchi di poco oltre i 30 gradi al Sud e sulle Isole e prossimi ai 30 anche sulle regioni centrali tirreniche. Valori intorno ai 26-27 gradi al Nord.

Quella di venerdì sarà quindi una giornata soleggiata quasi ovunque, con la sola eccezione del sud e dell’est della Sicilia, dove nella prima parte della giornata non si esclude qualche sporadica pioggia. Cielo parzialmente nuvoloso in Umbria, Toscana e Levante ligure.

Domenica possibile peggioramento al Centro-Nord

Da segnalare nella giornata di domenica un possibile peggioramento del tempo al Centro-Nord a causa del transito della coda di una perturbazione legata al vortice depressionario attualmente posizionato sulla Spagna. Questa evoluzione rimane comunque al momento incerta.

Leggi anche:

Canarie, ERUTTA il Cumbre Vieja dopo 50 ANNI: la lava distrugge le case [VIDEO]

Crisi climatica: milioni di persone a rischio schiavitù “moderna”

Sacha Dench ferita in un incidente: il “Cigno Umano” non vola più

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button