NewsNotizie mondoPrimo piano

GRECIA: VIOLENTO MALTEMPO con GRANDINE e TEMPESTE DI FULMINI

A causare disagi la stessa perturbazione transistata ieri sul nostro Paese

Situazione difficile in Grecia per il transito della perturbazione che nelle ultime ore ha interessato diversi settori del Paese. Si tratta dello stesso sistema perturbato che ieri ha interessato anche il nostro Paese, portando forti temporali al Centro-sud e allagamenti nel Salento. Sono caduti più di 800 fulmini in una sola ora con venti molto intensi e piogge abbondanti.

Si contano alberi caduti nella regione dell’Attica e la stessa Atene ha vissuto una notte tempestosa. Una estesa linea temporalesca ha attraversato il Paese da ovest verso est determinando violente precipitazioni con accumuli superiori ai 70 mm (o litri su metro quadrato) in poche ore.

Le raffiche di vento hanno superato gli 80 km/h determinando la caduta di alberi, tegole e cartelloni pubblicitari proprio nella zona nord di Atene. La situazione sta andando incontro ad un lento miglioramento a causa dell’allontanamento della perturbazione verso la Turchia.

Υλικές ζημιές είχαμε στο Ν. Ηράκλειο στην Αθήνα από την πρωινή καταιγίδα.Φώτο: Vaso F. Twins

Pubblicato da Forecast Weather Greece su Lunedì 12 ottobre 2020

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button