News Meteo

Gravi inondazioni colpiscono Nagari Saniang Baka a Sumatra Occidentale

Le inondazioni hanno devastato nuovamente Nagari Saniang Baka nel Kabupaten Solok, Sumatera Barat, Indonesia, a causa di forti piogge. Migliaia di residenti sono stati colpiti da alluvioni improvvise che hanno sommerso case e fiumi. Le operazioni di soccorso proseguono in un contesto di maltempo persistente in Sumatra Occidentale.

Ieri, gravi inondazioni hanno colpito di nuovo Nagari Saniang Baka, nel Kabupaten Solok, Sumatera Barat, Indonesia. Le forti piogge hanno provocato un drastico aumento dei livelli dei fiumi, sommergendo abitazioni e strade. Questo episodio si inserisce in una serie di eventi legati al maltempo in Indonesia, con piogge intense che flagellano la regione da settimane.

Inondazioni ripetute a Saniang Baka

Le inondazioni a Sumatra Occidentale hanno interessato anche aree vicine come Muaro Pingai. I villaggi collinari sono isolati a causa di frane e cedimenti stradali. Migliaia di persone hanno perso le case, aggravando la crisi umanitaria in Sumatra. Le autorità locali segnalano difficoltà nei soccorsi per il terreno instabile.

Bilancio e soccorsi in corso

Il bilancio alluvioni Indonesia è tragico, con centinaia di vittime e dispersi nelle province colpite, inclusa Sumatera Barat. Squadre di soccorso setacciano fiumi e detriti per recuperare corpi e assistere i sopravvissuti. Oltre un milione di sfollati cercano rifugio temporaneo, mentre le piogge monsoniche continuano a minacciare ulteriori alluvioni lampo e frane.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button