CopertinaPrevisioni

Scena meteo ancora molto INSTABILE e con PIOGGE sparse: ecco dove

Le condizioni meteo anche nella giornata odierna saranno caratterizzate da molte nuvole sulle nostre regioni e da un tempo localmente instabile, soprattutto al Centro-Sud e tra Sicilia e Calabria. In parziale miglioramento invece la situazione al Centro-Nord. Nonostante le fasi instabili, il clima continua a mantenersi mite con temperature in gran parte al di sopra delle medie stagionali. Mentre sulle regioni centro meridionali l’instabilità insisterà fino a domani, al Nord comincerà a farsi strada un’alta pressione centrata sulla Francia, che tra venerdì e sabato si estenderà gradualmente anche alle regioni meridionali.

Meteo per le prossime ore: molte nuvole sulle nostre regioni, con piogge soprattutto tra Calabria e Sicilia

Parziale miglioramento nelle regioni del Centro-Nord dove la giornata sarà ancora in prevalenza nuvolosa ma in generale con scarsi fenomeni: da segnalare qualche debole e isolata pioggia sulle Venezie, piogge sparse nelle Marche settentrionali, rovesci occasionali su Lazio, bassa Toscana e Abruzzo. Al Sud e sulle isole maggiori cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con tempo ancora localmente instabile soprattutto in Sicilia e nel sud della Calabria; qualche breve rovescio isolato anche nell’est della Sardegna, su Campania e Puglia.

Temperature: minime in rialzo su Lombardia e aree alpine; massime in rialzo nelle regioni centrali, in lieve calo al Sud e Sicilia, senza grandi variazioni altrove; valori in generale intorno alle medie stagionali.
Venti in prevalenza deboli. Locali rinforzi da nord in Liguria, di Scirocco su Tirreno, Canale di Sicilia, Ionio, Canale d’Otranto e Adriatico meridionale.
Mari: poco mosso il Ligure orientale e il Golfo di Trieste; in prevalenza mossi i restanti bacini, fino a molto mossi lo Ionio meridionale, il Canale di Sicilia, il Mare di Sardegna e il Mare di Corsica.

Leggi anche:

Maltempo estremo a New York: grandine eccezionale e 4 tornado

Canada, MALTEMPO ESTREMO: Columbia Britannica in ginocchio [VIDEO]

Contrappasso India: dopo il no sul carbone alla COP, Delhi soffoca per lo smog

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Transizione ecologica in 7 punti: la proposta del WWF al Governo italiano

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button