CopertinaPrevisioni

Resiste il CALDO ANOMALO, nel weekend piccola battuta d’arresto: ecco dove

L'anticiclone continua a favorire giornate soleggiate sull'Italia, con temperature insolitamente miti: solo nel weekend si avrà un lieve cambiamento

Anche oggi sarà una giornata all’insegna del sole e del caldo anomalo, con valori compresi tra 16 e 21 gradi. Al mattino e dalla tarda serata possibile presenza di nebbie sulla Pianura Padana, in Toscana, Lazio, Campania, Salento e Sardegna.

Caligo o nebbia di mare: cos’è e quando si verifica

Nel weekend l’alta pressione farà registrare un lieve cedimento, accompagnato da un rinforzo dei venti nord orientali che faranno affluire aria un po’ più fresca verso le nostre regioni. Tutto questo si tradurrà in un contenuto calo delle temperature, più sensibile al Nord e nelle regioni adriatiche. Tuttavia non si prevedono annuvolamenti significativi, quindi le precipitazioni rimarranno ancora ben lontane dal nostro Paese. Il caldo anomalo, infatti, potrebbe persistere fino all’inizio di marzo.

Meteo per le prossime ore: ancora una giornata molto mite e un po’ nebbiosa. Temperature comprese tra 16 e 21 gradi con ampia escursione termica tra mattino e pomeriggio in molte zone

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia, con velature in transito verso sera sulle Alpi e al Nord-Ovest. Al mattino e dalla tarda serata possibile presenza di nebbie su pianura padana centro-orientale, Toscana, Lazio, Campania, Salento e Sardegna, in diradamento nelle ore centrali della giornata.

Temperature: altra giornata molto mite, con temperature primaverili in molte regioni e oltre le medie stagionali in tutto il territorio, con valori massimi perlopiù compresi tra 16 e 21 gradi. Rimane ampia in molte zone l’escursione termica fra primo mattino e pomeriggio. Venti ancora deboli. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.

Meteo per domani, sabato 27 febbraio: giornata nebbiosa sulla Val Padana, lungo l’Adriatico e nelle valli del Centro. Temperature massime in leggero calo eccetto sulle Isole

Inizio di giornata con nubi basse e nebbie sulla Val Padana centro-orientale e lungo le coste dell’alto Adriatico; banchi di nebbia anche lungo le valli di Toscana, Umbria e Lazio, in Campania, Salento e Sardegna. Possibile nuvolosità bassa addossata alle coste del medio-basso Tirreno; sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato, ma con della nuvolosità per il sollevamento della nebbia sull’Emilia orientale e ancora qualche addensamento sul basso versante tirrenico.

Temperature: minime in leggero rialzo; massime in leggero calo, eccetto sulle Isole maggiori, ma di
nuovo oltre la media. Venti deboli, ma con tendenza a rinforzi di Bora sull’alto Adriatico, di Maestrale sul medio-basso Adriatico, specie nella seconda parte del giorno. Mari: inizialmente poco mossi; localmente mosso il medio-basso Adriatico dal pomeriggio.

© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Resiste il caldo anomalo, nel weekend piccola battuta d’arresto: ecco dove)

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button