CopertinaPrevisioni

Oggi SOLE e CALDO: a PASQUA si toccheranno i 25°C

Nel weekend pasquale alta pressione e tempo stabile.

Ci aspetta una seconda parte della settimana segnata da temperature anomale per il periodo, con valori da mese di maggio. L’aria calda al seguito del potente anticiclone sub-tropicale che sta dominando buona parte dell’Europa porterà la colonnina di mercurio a toccare i 25°C tra venerdì e il weekend di Pasqua. Solo per Pasquetta si potranno vedere delle nuvole in più a partire dai settori occidentali della Penisola.  Il tempo rimarrà stabile e soleggiato in questo periodo di quarantena forzata e occorrerà restare a casa comunque seguendo alla lettera le indicazioni delle autorità.

Previsioni meteo per oggi 9 aprile

Giornata all’insegna del sole su tutte le regioni. Qualche cumulo innocuo potrà svilupparsi nelle ore più calde del pomeriggio intorno ai monti, specie in Calabria e nelle Isole maggiori.
Temperature in lieve aumento al Nord e sull’Adriatico e per lo più sopra la norma con massime pomeridiane comprese tra 17 e punte di 23-24 gradi.
Venti deboli salvo locali rinforzi di Maestrale su Gargano, Salento e Stretto di Messina. Localmente mosso il basso Adriatico, calmi o poco mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button