CopertinaPrevisioni

Oggi SOLE e clima pienamente primaverile: ecco dove farà più CALDO

L'alta pressione in rinforzo assicura tempo stabile e soleggiato sulle nostre regioni

Oggi il caldo si farà decisamente sentire sull’Italia, soprattutto al Nord e sulle regioni centrali tirreniche dove il termometro salirà fino a 23-25 gradi. Anche domani sarà una giornata con clima da primavera inoltrata, tempo stabile e sole su gran parte delle regioni. Per un cambio di scenario bisognerà attendere gli ultimi giorni della settimana, quando proprio a ridosso della Pasqua potrebbe cambiare tutto al Nord.

Meteo per le prossime ore: clima primaverile e caldo in ulteriore leggere aumento, con temperature fino a 23-25 gradi

Giornata primaverile con tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche velatura passeggera e lo sviluppo di qualche cumulo sui rilievi dell’Appennino meridionale e della Sicilia. Al primo mattino possibile presenza di nebbie sulla bassa Val Padana orientale.

Temperature stazionarie o in ulteriore leggero aumento, con valori massimi fino a 23-25 gradi al Nord e sulle regioni centrali tirreniche.

caldo martedì

Ventilato per venti settentrionali sul Salento e sullo Ionio; rinforzi da est nel Canale di Sardegna; venti in prevalenza deboli altrove. Mari: localmente mossi il Canale di Sardegna, il Canale d’Otranto e il Mar Ionio. Poco mossi o calmi i restanti bacini.

Meteo per domani, mercoledì 31 marzo: insiste il caldo, soprattutto al Nord e in Toscana. Tempo soleggiato su quasi tutte le regioni

Il tempo sarà soleggiato su gran parte del Paese. Sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna il cielo sarà in prevalenza sereno; sulle regioni meridionali e in Sicilia poco nuvoloso con qualche addensamento passeggero.

Temperature: in lieve ulteriore rialzo nei valori minimi al Centro-Nord; massime senza grosse variazioni. Punte fino a 23-25 gradi al Nord e in Toscana. Venti quasi ovunque deboli. Mari: calmi o poco mossi.

Leggi anche:

CALDO ANOMALO in mezza Europa nella settimana di Pasqua: 30°C in Spagna

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Etna, come trasformare la cenere lavica da rifiuto a risorsa ambientale

Le coste della Sicilia sud-orientale rischiano di essere sommerse entro il 2100

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button