Copertina

Oggi qualche nube più insistente al Nord, piogge in arrivo: ecco quando

Oggi il tempo si presenta per lo più stabile, con una nuvolosità variabile, a tratti densa e insistente, sulle regioni del Nord. Temperature per lo più in aumento, con clima relativamente mite. A fine giornata inizia a farsi largo una veloce perturbazione che porterà nubi e piogge sulle regioni del Nord e in Toscana.

Meteo per le prossime ore: nuvolosità variabile al Centro-Nord, più densa e insistente sui settori nord-occidentali. Dalla sera veloce perturbazione in arrivo sulle regioni settentrionali e sulla Toscana

Sulle regioni centro-settentrionali nuvolosità variabile, più densa e insistente sul Nord-Ovest; al Sud e sulle Isole cielo in prevalenza poco nuvoloso. Al mattino occasionali nevicate sulle Alpi occidentali oltre 1800 metri. In serata deboli piogge isolate su Liguria e Piemonte meridionale; debole neve sulle Alpi piemontesi occidentali a quote medio-alte.

Temperature per lo più in aumento. Venti: da deboli a moderati di Scirocco sui mari di Ponente, di Tramontana su Canale d’Otranto e mar Ionio; deboli altrove. Mari: mossi il mare e Canale di Sardegna e lo Ionio; calmi o poco mossi i restanti bacini. Moto ondoso in aumento sul mar Ligure, sulla parte occidentale del mar Tirreno e del canale di Sicilia.

Meteo per mercoledì: molte nubi al Nord, su Toscana e parte del Centro con deboli piogge. Temperature piuttosto miti, al Sud e sulle Isole si potranno toccare i 16-17 gradi

Molte nubi al Nord, Toscana, Umbria, Lazio, nord delle Marche e sudovest della Sicilia. Su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, regioni del Sud, Sardegna e Sicilia nord-orientale tempo generalmente soleggiato ma con nubi in aumento in Campania nella seconda parte della giornata. Al mattino qualche pioggia, in generale debole, su Liguria centro-orientale, Lombardia, regioni di Nord-Est e Toscana con fenomeni più probabili che coinvolgeranno Liguria di levante e Toscana occidentale; quota neve sui rilievi alpini intorno a 1200-1300 metri. Nel pomeriggio residue deboli e isolate piogge in Toscana.

Temperature: per lo più in lieve aumento le minime, con valori praticamente ovunque sopra lo zero. Massime pomeridiane senza grandi variazioni: al Sud e sulle Isole si potranno anche toccare i 16-17 gradi, fino a sfiorare i 20 su Sicilia e Sardegna. Venti generalmente deboli: meridionali sui mari di ponente e sullo Ionio. Mari: calmi o poco mossi; localmente mossi il Tirreno(eccetto il settore di sudest), il Mar Ligure, i mari intorno alla Corsica e alla Sardegna.

L’articolo Oggi qualche nube più insistente al Nord, piogge in arrivo: ecco quando proviene da Icona Clima.

Articoli correlati

Back to top button