CopertinaPrevisioni

Meteo, VENERDÌ tanto sole ma le PIOGGE sono dietro l’angolo: ecco dove

Mentre oggi si avranno dei temporali solo al Nord-Est, domani il tempo sarà soleggiato ovunque. Nel weekend nuova perturbazione

Oggi la situazione meteo sull’Italia è prevalentemente stabile eccetto al Nord-Est dove, soprattutto dal pomeriggio, avrà luogo una breve fase instabile con temporali sparsi, anche di forte intensità e rischio di grandinate. Domani il tempo tornerà stabile ma sabato un nuova perturbazione atlantica raggiungerà prima il Nord e successivamente, nella giornata di domenica, anche le regioni centrali e parte di quelle meridionali.

Nel weekend tornano i TEMPORALI, ma non ovunque: le zone a rischio

Meteo per le prossime ore: temporali al Nord-Est e rischio grandine; stabile nelle restanti regioni con temperature prossime alla norma

Il tempo sarà prevalentemente soleggiato e stabile su molte aree del Paese. In Trentino Alto Adige, sulle Alpi lombarde e soprattutto su Alpi e Prealpi orientali fin dal primo pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali a carattere sparso, che nella seconda parte del pomeriggio si spingeranno sulla pianura veneta e su quella friulana, entro sera fino alle coste dell’alto Adriatico e all’Emilia orientale. Alcuni di questi temporali potrebbero risultare di forte intensità, con rischio di forti raffiche e non escluse locali grandinate.

Temperature massime stazionarie al Sud e Sicilia, in lieve rialzo al Centro-Nord e in Sardegna; valori in generale nella norma.
Venti in generale deboli e mari in prevalenza poco mossi.

Meteo per domani, venerdì 28 maggio: tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese

Il tempo sarà prevalentemente soleggiato e stabile su tutte le regioni. Da segnalare solo qualche annuvolamento passeggero sulla parte meridionale delle isole maggiori e i consueti addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi.

Temperature massime in leggero rialzo sulla Liguria e sulle regioni del versante tirrenico, con valori prossimi alle medie stagionali.
Venti moderati di Maestrale sul Canale d’Otranto e sul basso mare Adriatico, e moderati da est sul Canale di Sardegna; in generale deboli altrove.
Mari quasi tutti calmi o poco mossi; localmente mossi l’Adriatico meridionale e il Canale di Sardegna.

Leggi anche:

CLIMA, storica sentenza: SHELL condannata a tagliare drasticamente le sue emissioni

La CRISI CLIMATICA incide sulla SALUTE mentale: più suicidi con ondate di caldo

Il ciclone Yaas devasta l’India con venti a 140 km/h: la situazione

Gli aggiornamenti di IconaClima:

La “strategia del tabacco”: la prova generale del negazionismo climatico

Crisi climatica, ecco perché alcuni animali sopravvivranno più facilmente di altri

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button