Previsioni

Meteo, Notte di San Silvestro e Capodanno di bel tempo ma con qualche insidia

Temperature in netto aumento nelle zone soleggiate: lo zero termico schizzerà a 3000 metri sulle Alpi

La notte di San Silvestro e il Capodanno saranno caratterizzati da condizioni meteo stabili anche se non mancheranno delle insidie. Oggi 31 dicembre il tempo in generale sarà soleggiato con poche nubi o velature lungo le regioni Adriatiche, al Sud e sulle Isole. Dal pomeriggio aumenteranno le nuvole anche in Liguria, ma senza il rischio di pioggia. La notte di San Silvestro sarà serena o poco nuvolosa al Centro-Sud: diversa, invece, la situazione in Val Padana e nelle valli della Toscana per la formazione di nebbie anche fitte. Le temperature aumenteranno, soprattutto nelle zone soleggiate del Centro-Nord, escluse le regioni di Lazio e Toscana.

Il Capodanno non presenterà molte differenze: l’anno 2020 inizierà con condizioni meteo simili all’ultimo giorno del 2019. Sarà una giornata complessivamente senza piogge, ma nelle zone di pianura del Nord sarà sempre più insistente la nebbia specie nel primo mattino lungo il Po, sulla pianura veneta e nella valle dell’Arno.

L’alta pressione che abbraccerà l’Italia favorirà anche un rialzo delle temperature che si porteranno sopra la media, specialmente nelle aree più soleggiate del Nord, in particolare sulle Alpi dove la quota dello zero termico potrebbe salire anche oltre i 3000 metri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button