CopertinaPrevisioni

Inizio settimana con aria FREDDA, VENTO e NEVE fino in collina

In Sardegna in arrivo piogge anche forti

L’allontanamento della perturbazione che sabato ha attraversato l’Italia sarà seguito dall’arrivo di vento e aria fredda. L’inizio della prossima settimana sarà quindi più freddo e ventoso. Per quanto riguarda le temperature non sarà un crollo netto, le temperature subiranno più che altro un generale ridimensionamento. Il vento interesserà più che altro la metà occidentale dell’Italia: previste raffiche fino a burrascose in Toscana, Liguria e sulla Sardegna dove, tra l’altro, arriveranno piogge a tratti intense sui settori orientali dell’isola.

Previsioni meteo per lunedì

Il tempo sarà soleggiato al Nord, a parte qualche velatura e nuvola in Emilia Romagna, Basso Piemonte e Liguria. Sul resto d’Italia il cielo sarà più nuvoloso. In Sardegna saranno possibili piogge anche forti, specie sul settore orientale dell’isola. Qualche pioggia potrà raggiungere anche le regioni adriatiche, la Basilicata, Calabria e Sicilia. Lunedì la neve potrebbe cadere fino a quote collinari sull’Appennino tra Romagna e nord delle Marche.

Le temperature minime caleranno al Nord, dove all’alba si potrebbero verificare gelate diffuse, mentre si alzeranno sulle Isole. Il vento sarà più forte lunedì: arriverà da est sull’Adriatico, mentre in Liguria saranno venti di Tramontana. Potrebbero registrarsi raffiche burrascose (tra i 60-70 km/h) nella prima parte del giorno in Liguria, Toscana e Umbria e tra pomeriggio e la notte successiva su Liguria, Sardegna e Sicilia.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button