CopertinaPrevisioni

Inizio di settimana con PIOGGE e NEBBIE. Poi assaggio di PRIMAVERA

L’inizio di settimana vedrà ancora qualche pioggia, in particolare nei settori alpini del Nord-Ovest, in parte delle regioni meridionali e nelle Isole. Temperature in rialzo, soprattutto nei valori massimi al Centro-Nord. Da metà settimana l’anticiclone alzerà la voce, assicurando tempo più stabile e clima insolitamente mite, con temperature primaverili al Centro-Sud e condizioni favorevoli alla formazione di nebbie in pianura al Nord.

Meteo per le prossime ore: ancora qualche pioggia a inizio settimana, soprattutto sulle regioni meridionali e in Sicilia. Venti moderati all’estremo Sud e nelle Isole

Giornata caratterizzata da cieli in prevalenza nuvolosi, qualche schiarita più ampia sulle regioni di Nord-Est.
Al mattino piogge sparse sulla Sardegna, specie sul lato occidentale; piogge isolate sulla Toscana centro-occidentale. Per gran parte del giorno piogge e rovesci sulla Calabria tirrenica, sulla Sicilia occidentale e meridionale, nel sud della Campania e sul Potentino. Sulle Alpi occidentali, specialmente nelle zone di confine, deboli nevicate sopra 1000-1200 m.

Venti: per lo più deboli sulle regioni centro-settentrionali; da moderati a tesi occidentali sulle Isole e all’estremo Sud. Mari: molto mossi o agitati il mare Ionio ed i mari attorno alle isole; molto mosso il settore centro meridionale del mar Tirreno; poco mosso l’Adriatico; poco mossi o al più mossi alto Tirreno e mar ligure.

Meteo per domani, martedì 2 febbraio: le piogge insistono ancora al Sud e nel nord della Sicilia, in esaurimento nel pomeriggio. Temperature in rialzo, in particolare nei valori massimi al Nord

Nuvolosità variabile su tutte le regioni, con schiarite anche ampie sul Centro-Nord e sulla Sardegna. Qualche nebbia al mattino sulle pianure del Nord. Nella prima parte della giornata piogge e rovesci isolati sul nord della Sicilia, sulla Calabria, principalmente sul versante tirrenico della regione, sul Salento e sulla Campania meridionale. Nel corso del pomeriggio i fenomeni al Sud e in Sicilia si indeboliranno ulteriormente, fino ad esaurirsi.

Temperature: in rialzo, specialmente nei valori massimi al Centro-Nord. Venti: quasi ovunque deboli; da moderati a tesi da ovest nord-ovest sul mare di Sardegna, sui canali di Sicilia e di Sardegna. Mari: molto mossi il mare di Sardegna, i canali di Sicilia e di Sardegna; calmi o poco mossi i mari attorno alla penisola.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button