Previsioni

Il vento e le raffiche accompagnano vigilia e Natale: le zone a rischio

Il vento sarà particolarmente attivo sul settore alpino

Il vento ancora una volta protagonista nel giorno della vigilia di Natale. Nella giornata odierna, infatti, si potrà osservare un vento ancora intenso in Sardegna, sul nord-est della Sicilia, in Calabria, sulla Puglia meridionale e soprattutto sulle Alpi. Il rischio di raffiche di tempesta anche superiori ai 100 km/h sarà elevato soprattutto sui settori centro-occidentali dell’arco alpino. A Lecce si è già registrata una raffica di 72 km/h e ad Otranto di 76 km/h. In Sicilia raffiche a 60 km/h a Catania; 80 km/h sull’Etna.

Natale ventoso

Il vento non intende mollare nemmeno a Natale, altra giornata particolarmente ventosa, soprattutto sulle Alpi dove osserveremo ancora raffiche di tempesta che potranno superare i 100 km/h. Raffiche di burrasca anche sule zone orientali della Sardegna e in mattinata anche nel nord-est della Sicilia e sud della Calabria. Vento anche sulle creste appenniniche.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button