CopertinaPrevisioni

Freddo al Nord, temperature giù fino a 0°C all’alba: le città più fredde

Aria gelida in arrivo da est: crollo delle temperature di 4-6 gradi

Il freddo si farà sentire nei prossimi giorni specie al Nord, dove, le temperature scenderanno fino a sfiorare lo zero. L’inverno alza la voce in questo inizio di dicembre per l’arrivo di aria fredda dai Balcani accompagnata da venti intensi da est. Complici i rasserenamenti, tra mercoledì e giovedì saranno probabili le prime locali gelate all’alba anche in pianura. Nel pomeriggio i valori non supereranno i 10 gradi al Nord: delle regioni del Nord solo in Liguria sarà possibile superare tale soglia con punte di 12-14 gradi. Si tratta di un crollo sensibile dell’ordine di 4-6 gradi rispetto alle temperature degli ultimi giorni.

Le città più fredde all’alba

Mercoledì all’alba il termometro segnerà -2 gradi a Udine; -1 a Bolzano e Piacenza; 0 gradi a Aosta, Novara, Torino e Trento; 1 grado a Bergamo e Verona; 2 gradi a Milano, Venezia, Brescia, Cuneo, Rimini, Treviso e L’Aquila.

Giovedì, invece, ci sveglieremo con -2 gradi a Novara, – 1 a Torino, Bolzano, Udine e Verona; 0 gradi a Milano, Bologna, Brescia, Piacenza e Trento.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button