Attenzione al vento, tra oggi e domani raffiche di burrasca: le zone a rischio

L'aria fredda entrerà sull'Italia accompagnata da venti molto forti

Nel corso della giornata di oggi il vento proveniente da nord diventerà più forte e andrà a coinvolgere le Isole, le Alpi, con rischio di mareggiate lungo le coste esposte. Raffiche di burrasca: tra pomeriggio-sera potrebbero superare i 70-80 km/h sulle Alpi piemontesi e valdostane e tra i 60-70 km/h sulla Sardegna. Nel corso della prossima notte il vento si intensificherà anche sul resto dell’arco alpino, in Liguria, nelle zone di pianura tra Piemonte e Lombardia e sull’Appennino tosco-emiliano. In questo frangente le raffiche potrebbero sfiorare addirittura i 100 km/h.

Questa fase molto ventosa è provocata dall’aria fredda che si riverserà sull’Italia sotto forma di intensi venti: è previsto infatti un generale calo delle temperature con possibilità di vedere i primi fiocchi di neve a quote di bassa montagna sull’Appennino centrale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button