NewsPrevisioniPrimo piano

Ancora TEMPO INSTABILE a inizio settimana poi si CAMBIA registro

Dopo due giornate molto variabili, l'alta pressione tornerà protagonista da mercoledì

All’inizio della prossima settimana vivremo di nuovo una fase instabile. Si profila infatti l’arrivo di una nuova perturbazione con un rapido peggioramento su Liguria, regioni tirreniche, Nordest e Sicilia.

Lunedì un vortice di bassa pressione si posizionerà lunedì sul Tirreno e vivremo dunque condizioni di instabilità con piogge e temporali. Le zone a rischio maltempo saranno Liguria, regioni tirreniche e parte del Nord. Potranno verificarsi anche delle nevicate sulle Alpi orientali.
Per martedì potrebbe transitare un altro sistema nuvoloso che porterà delle deboli piogge sul Nordovest con nevicate sulle Alpi centro-occidentali a quote elevate (oltre i 1500 -1800 metri di quota).
Da metà settimana si cambia registro: l’alta pressione tenderà a rinforzarsi sull’Italia e vivremo dunque giornate di tempo più stabile, con temperature di nuovo oltre le medie stagionali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button