Allerta meteo oggi Italia: gialla per temporali e piogge in 8 regioni
Allerta meteo oggi (lunedì 9 febbraio) sull'Italia per piogge intense e temporali su Sud e Centro. La Protezione Civile ha emesso avviso giallo in otto regioni, con rischi idraulico e idrogeologico. Previste precipitazioni diffuse fino a martedì.

Lunedì 9 febbraio, l’allerta meteo domina le previsioni con una perturbazione atlantica (la n.6 del mese) che porta piogge e temporali, soprattutto al Centro-Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo gialla per otto regioni, tra cui Calabria, Sicilia, Lazio e Umbria, a causa di rischi idraulico, idrogeologico e temporali.
Allerta meteo: le regioni sotto bollino giallo
Tutta la Calabria è colpita da allerta meteo per rischio idraulico su versanti tirrenici e ionici, con temporali sul lato tirrenico. In Sicilia, ordinaria criticità idrogeologica su zona Nord-Occidentale, Egadi, Ustica e Sud-Occidentale con Pantelleria. L’Umbria segnala allerta per Chiascio-Topino, Nera-Corno e altri bacini; il Lazio per Bacini Costieri Nord e Sud. Sardegna (Bacino Tirso, Logudoro), Emilia-Romagna (Appennino emiliano) e Puglia salentina completano l’elenco. La Puglia prevede piogge sparse dalla mezzanotte, moderate nel sud della regione con possibili temporali.
Leggi anche: Previsioni meteo oggi Italia: nuvoloso con piogge al Centro-Sud
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale