MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo: parziale tregua! Si prepara la tempesta Oriana

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 13 febbraio, indicano una giornata di tregua parziale in Italia, con tempo stabile al Nord e Centro ma nuovo peggioramento in arrivo su Sardegna e Sud. Temperature miti oltre la norma, venti forti sulle isole e mari agitati

L’Italia si sveglia sotto previsioni meteo variegate, con una breve tregua dal maltempo prima dell’arrivo della tempesta Oriana in serata. Al Nord prevalgono condizioni stabili con sole e nebbie mattutine sulla Pianura Padana, mentre al Centro cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud residue piogge su Calabria e Sicilia, con miglioramento pomeridiano ma nuvolosità in aumento sulla Sardegna.

Previsioni meteo oggi al Nord

Al mattino tempo stabile con sole prevalente e nebbie su Pianura Padana e Nord-Est. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori occidentali, con peggioramento serale e neve sulle Alpi a 900-1000 metri e Appennino ligure-emiliano fino a 1100-1200 metri. Temperature miti: a Milano minime 4,7°C e massime 14,5°C, a Bologna 4,4°C-15,3°C. Venti deboli, ideali per attività all’aperto.

Situazione al Centro

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nebbie nelle aree interne. Pomeriggio soleggiato, nuvolosità in aumento alla sera e piogge notturne sul Tirreno, neve in Appennino oltre 1500 metri. Temperature in rialzo: a Roma valori gradevoli intorno ai 15°C. Venti moderati da ovest sul Tirreno.

Meteo al Sud e Isole

Residue piogge mattutine su Calabria e Sicilia nord-orientale, locali acquazzoni su Sardegna nel pomeriggio. Serata con maltempo su Sardegna, isolati fenomeni su Sicilia e Tirreno. Temperature stabili: Napoli 13,2°C-15,2°C, Cagliari 13,6°C-15,5°C. Venti forti da sud-sudovest, mari agitati in Canale di Sardegna e Tirreno.

Tutti gli aggiornamenti su IconaMeteo.it 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button