MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo oggi: ultime piogge! Poi sarà alta pressione

Le previsioni meteo per oggi, sabato 21 febbraio, indicano al mattino nuvole su Alpi, Abruzzo, Molise e regioni meridionali, con deboli nevicate alpine e piovaschi su Puglia e Calabria. Pomeriggio con alternanza sole-nuvole al Sud e Alpi, temperature in lieve calo al Nord-Ovest e Sud, venti di Maestrale forti sulle Isole.

Le previsioni meteo di oggi, 21 febbraio, vedono un cielo prevalentemente nuvoloso su Alpi, Abruzzo, Molise e regioni meridionali, dove sono attese deboli nevicate sulle zone alpine di confine e isolati piovaschi su Puglia e Calabria. Altrove prevale un cielo sereno o poco nuvoloso, con nebbia in dissolvimento sulle pianure del Nord.

Previsioni meteo oggi: mattinata tra nubi e schiarite

Al mattino, le nuvole su Alpi, Abruzzo, Molise e regioni meridionali dominano il panorama, con qualche debole nevicata sulle zone alpine di confine in Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia, e isolati piovaschi su Puglia e Calabria. In generale, il tempo è sereno o poco nuvoloso altrove, mentre la nebbia in dissolvimento sulle pianure del Nord lascia spazio a schiarite.

Pomeriggio soleggiato con venti forti

Nel pomeriggio, si alternano sole e momenti nuvolosi su Alpi e regioni meridionali, senza piogge significative; per lo più soleggiato altrove. Le temperature massime sono in lieve diminuzione al Nord-Ovest e al Sud, stazionarie o in leggero aumento nel resto d’Italia, con massime da 3°C a Belluno a 16°C a Roma. Ventoso per venti di Maestrale al Sud e Isole, mari mossi o molto mossi, specialmente Adriatico e Tirreno.

Tutti gli aggiornamenti su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button