MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo: Natale con maltempo intenso, neve e freddo

Il 25 dicembre porta maltempo intenso in Italia con piogge battenti, venti forti e allerta rossa in Emilia Romagna. Le previsioni meteo oggi indicano nubifragi al Nord e Centro, neve in Piemonte e temperature rigide da Milano a Napoli. Preparatevi a una giornata natalizia umida e ventosa.

Il 25 dicembre 2025 regala un Natale all’insegna del maltempo in tutta l’Italia, con le previsioni meteo che parlano di piogge diffuse, venti tempestosi e rischi idrogeologici elevati. Una vasta depressione mediterranea sta flagellando la Penisola, portando instabilità da Nord a Sud e costringendo molti a rivedere i piani festivi all’aperto.

Previsioni meteo oggi: piogge battenti e neve al Nord Italia

A Milano le previsioni meteo indicano pioggia continua con probabilità al 100%, temperature tra 4,7°C e 7,4°C e cielo coperto per il 96,5%. In Emilia Romagna scatta l’allerta meteo rossa nella pianura bolognese per rischio idraulico estremo, con piene dei fiumi e possibili frane. Neve fino a quote collinari su Piemonte, Lombardia e Appennino emiliano, mentre Trieste e Venezia affrontano venti da tempesta fino a 109 km/h.

Maltempo al Centro-Sud con allerta gialla

Allerta gialla nel Lazio, Toscana, Campania, Puglia per temporali e idrogeologico. Nubifragi sul tirrenico, con l’instabilità che si spinge fino alla Campania settentrionale.

Venti forti e temperature fredde ovunque

Il maltempo di Natale divide l’Italia: Centro-Nord sotto piogge e neve, Nord-Est con vento forte. Una giornata natalizia da ombrello e cautela, con le previsioni meteo che promettono schiarite solo serali in alcune zone.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button