MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo Italia domani: ritorna il maltempo! Ecco dove

Domani le previsioni meteo per l'Italia segnalano un peggioramento con piogge moderate al Nordovest, nevicate sulle Alpi e nubi su Toscana e Isole. Temperature in calo al Nord Italia con valori rigidi intorno ai 4-8°C, mentre al Centro Sud si resta miti fino a 16°C. Una perturbazione atlantica agiterà il panorama meteo nazionale.

La previsioni meteo Italia per domani, venerdì 16 gennaio 2026, indicano l’arrivo di una modesta perturbazione atlantica che cambierà il volto del tempo su gran parte del Paese. Dopo giornate relativamente stabili, nubi e precipitazioni si intensificheranno, soprattutto al Nord Italia, con un moderato calo delle temperature.

Previsioni meteo domani: piogge e neve al Nord Italia

Al Nord Italia, il cielo si coprirà progressivamente con piogge moderate in Liguria, in estensione a Lombardia, Emilia centro-occidentale e ovest Veneto entro sera. Le nevicate sulle Alpi saranno persistenti dai 1000-1300 metri, favorite da aria fredda in quota e umidità atlantica. Temperature rigide tra 4-8°C, con venti deboli meridionali e mari poco mossi.

Centro con nubi e piogge isolate

Sul Centro Italia, cielo nuvoloso in Toscana con piogge alternate a schiarite. Nuvolosità variabile su Prealpi, Pianura Padana e Umbria, ma senza fenomeni significativi. Valori termici stazionari, al di sopra delle medie stagionali.

Sud e isole più miti ma instabili

Al Sud Italia e sulle isole, cielo coperto in Sardegna e Sicilia con piogge sparse, specie sulla bassa Sicilia. Nubi irregolari altrove, con temperature miti fino a 15-16°C. La perturbazione meteo limiterà il sole, ma senza eccessi.

Tutti gli aggiornamenti su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button