Previsioni meteo Italia domani: locali temporali, caldo intenso e afoso ovunque!
Previsioni meteo per domani: Italia rovente, clima afoso e notti tropicali

Le previsioni meteo per domani, martedì 12 agosto, non presentano grandi differenze rispetto a quelle odierne. A dominare la scena meteo sull’Italia sarà sempre il caldo intenso, con la quarta ondata di calore dell’estate che andrà avanti fino al giorno di Ferragosto e probabilmente anche nel weekend del 16-17 agosto. Dunque cieli sereni e soleggiati, con temperature elevate sia di giorno che di notte ma anche qualche locale temporale. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende domani.
Previsioni meteo domani: al mattino cieli limpidi e caldo in aumento
Al mattino prevalgono cieli sereni e aria già calda: molte città potrebbero superare i 30 °C già entro le 11. Sulle pianure del Nord clima afoso, visibilità buona e venti deboli a regime di brezza. Mare calmo o poco mosso lungo quasi tutte le coste.
Nel pomeriggio nubi in montagna e temporali isolati
Nelle ore pomeridiane aumenta la nuvolosità sui rilievi: possibili temporali di calore sulle Alpi, più sporadici su tratti dell’Appennino, con raffiche e grandine minuta locale. In pianura prevale il sole, ma con caldo opprimente e umidità elevata nelle aree interne tirreniche.
Temperature e vento: picchi roventi
Valori stazionari, diffusamente oltre 35 °C e picchi locali di 39–40 °C tra pianure interne e vallate. Ventilazione debole, brezze costiere regolari; rischio disagio fisico nelle ore centrali, consigliata idratazione e pause all’ombra.
Le previsioni meteo sempre aggiornate su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale