MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo domani: sole e clima mite. Ancora nebbie e smog

Domani, sabato 13 dicembre, l’Italia sarà dominata da un robusto campo di alta pressione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, temperature miti di giorno e freddo notturno soprattutto al Nord.

Domani, sabato 13 dicembre, le previsioni meteo Italia indicano una giornata in gran parte stabile grazie a un esteso campo di alta pressione che abbraccia la Penisola. Il tempo sarà per lo più asciutto, con cieli sereni o solo leggermente velati e temperature in linea, o leggermente sopra, con le medie del periodo. Le minime saranno più fredde nelle pianure interne del Nord, mentre al Centro-Sud si avvertirà un clima più mite nelle ore centrali.

Previsioni meteo Nord Italia domani

Al Nord Italia la giornata di domani vedrà cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Non si escludono banchi di nebbia o foschie nelle prime ore del mattino sulla Pianura Padana, soprattutto lungo il Po, in successivo dissolvimento. Le temperature minime oscilleranno generalmente tra 0 e 5°C, con valori prossimi allo zero nelle aree più interne, mentre le temperature massime si attesteranno tra 10 e 14°C, garantendo un clima più gradevole nel pomeriggio.

Previsioni meteo Centro Italia e Sardegna

Nel Centro Italia e sulla Sardegna domineranno cieli poco nuvolosi o sereni, con qualche innocuo addensamento nelle zone interne e sui rilievi. Le temperature saranno generalmente stabili: le minime comprese tra 2 e 6°C nelle aree interne e collinari, mentre le massime si porteranno attorno a 12-15°C, con punte leggermente superiori lungo le coste tirreniche. I venti saranno deboli, a regime di brezza, con locali rinforzi dai quadranti nord-orientali.

Meteo Sud e Sicilia

Al Sud Italia e in Sicilia le previsioni meteo confermano una giornata stabile e asciutta, con cieli per lo più soleggiati o poco nuvolosi. Solo qualche nube sparsa potrà interessare le zone interne senza fenomeni rilevanti. Le temperature minime saranno comprese tra 4 e 12°C, mentre le massime raggiungeranno valori tra 14 e 17°C, configurando un clima mite per metà dicembre. I venti soffieranno deboli o moderati da nord-est o nord-ovest, con locali rinforzi su Puglia e Calabria.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button