MeteoPrevisioniPrimo piano

Previsioni meteo domani: piogge e temporali! Le zone interessate

Previsioni dettagliate e fenomeni intensi sulle principali regioni

Le previsioni meteo per martedì 9 settembre indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche per l’arrivo dell’intensa perturbazione n.3 del mese che innescherà un forte maltempo, soprattutto nella giornata di mercoledì 10. Domani le prime piogge interesseranno il Nord, la Toscana e la Sardegna: di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo martedì 9 settembre: mattinata tra schiarite e prime piogge

La mattina di martedì 9 settembre si aprirà con cieli sereni e clima stabile su Adriatico, Sud e Sicilia, mentre il Nord-Ovest, la Toscana e la Sardegna vedranno un rapido aumento delle nubi e l’arrivo delle prime piogge.

Pomeriggio di temporali e calo termico al Nord

Nel pomeriggio i temporali si intensificheranno su Toscana e Sardegna, mentre rovesci intermittenti interesseranno Piemonte e Lombardia occidentale. Nel frattempo, le temperature massime caleranno su Alpi, Nord-Ovest e Toscana, con valori tra 18°C e 24°C, e venti meridionali moderati.

Serata instabile e clima ancora estivo al Sud

Entro sera le precipitazioni raggiungeranno anche Lazio, Campania settentrionale e parte della Sicilia. Nonostante l’instabilità, al Sud e sul medio Adriatico si toccheranno ancora temperature oltre i 30°C, mantenendo un’atmosfera tipicamente estiva.

Segui tutti gli aggiornamenti su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button