Previsioni meteo domani: Giovedì Grasso con forte maltempo. Ecco dove
Piogge diffuse e venti forti in arrivo su parte dell'Italia

Le previsioni meteo per domani, 12 febbraio (Giovedì Grasso) vedono ancora un forte maltempo al Centro-Sud e nelle Isole per l’effetto dell’ennesima perturbazione in arrivo. Venti in ulteriore intensificazione con raffiche di oltre 100 km/h, piogge diffuse e insistenti soprattutto nel pomeriggio. Di seguito le previsioni dettagliate.
Previsioni meteo domani: piogge mattutine al Nord-Est e Centro-Sud
Fin dal mattino una nuova perturbazione porta locali piogge al Nord-Est, mentre al Centro-Sud e sulle Isole maggiori si intensificano con forti temporali. A Roma attesi 10,7 mm di precipitazioni, con umidità all’83,5% che accentua la sensazione di fresco.
Fenomeni persistenti nel pomeriggio
Nel pomeriggio ultime piogge colpiscono l’estremo Nord-Est, ma il Centro-Sud resta instabile, specie nelle regioni meridionali come Napoli con venti a 30,6 km/h e temperature tra 12,7 e 15,1°C.
Venti intensi e mari agitati
In serata residui episodi tra Sud peninsulare e Sicilia. Venti di Maestrale sui mari di Ponente e Libeccio su Ionio raggiungono velocità moderate, con mari molto agitati e rischio mareggiate sulle coste esposte. Temperature stabili tra 6 e 16°C.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale