Previsioni meteo domani: aumenta l’instabilità! Ecco dove
Martedì 26 agosto sarà una giornata caratterizzata dal rapido transito di una debole perturbazione atlantica (la n.4)

Le previsioni meteo per domani, martedì 26 agosto, indicano un modesto aumento dell’instabilità nelle zone interne del Centro-Sud, innescato dal rapido passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.4 del mese). Seguiranno poi giornate decisamente più critiche dal punto di vista del maltempo, in particolare mercoledì 27 e giovedì 28, quando la nostra Penisola sarà interessata dai resti dell’ex uragano Erin (perturbazione n.5). Rischio di fenomeni intensi al Centro-Nord, con grandine e nubifragi mentre al Sud e in Sicilia si conferma una nuova e breve fase di caldo anomalo, alimentata da forti venti di Scirocco.
Previsioni meteo domani: aumenta l’instabilità al Centro-Sud
Martedì 26 agosto sarà una giornata caratterizzata pelopiù da cielo sereno sulle Alpi orientali e settori tirrenici centrali, con nuvolosità variabile altrove. Nel pomeriggio, attenzione a rovesci e temporali in sviluppo sull’Appennino centrale e meridionale, in Puglia e sulla Calabria Ionica. Le temperature massime si mantengono stabili nelle principali città, con picchi di 35°C nelle aree interne della Sicilia e minime attorno ai 23°C. Venti in generale di debole intensità.
Per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a consultare IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale