Meteo Italia: Soleggiato al Nord, Temporali al Centro e Sud Domani

Domani in Italia, Nord soleggiato con rovesci in montagna; Centro variabile con temporali isolati; Sud soleggiato, ma con nuvolosità e possibili temporali.
Meteo Nord Italia: Soleggiato in Pianura, Nuvoloso in Montagna
Mattino: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature minime in leggero calo.
Pomeriggio: In pianura e sulle aree costiere tempo prevalentemente soleggiato; sulle zone montuose nuvolosità variabile; rischio di rovesci isolati nell’Appennino emiliano più occidentale. Temperature massime in calo di 2-3 gradi e probabilmente non oltre i 31-32 gradi. Venti orientali, localmente moderati sull’Adriatico con mare da poco mosso a mosso.
Meteo Centro Italia: Nubi sparse e rischio rovesci nelle Marche
Mattino: Nubi sparse nelle regioni adriatiche e in Appennino con qualche isolato rovescio possibile nelle Marche, più soleggiato altrove. Temperature minime stazionarie o in lieve calo.
Pomeriggio: Cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste adriatiche, nubi irregolari e variabili nel resto del settore con rischio di locali rovesci o temporali nelle zone interne, in esaurimento in serata. Temperature massime in calo su zone interne e versante adriatico. Venti localmente moderati sull’Adriatico che sarà localmente mosso; possibili rinforzi nelle aree temporalesche. Calmi o poco mossi i mari occidentali.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole al Mattino e Temporali nel Pomeriggio
Sud Italia
Mattino: Tempo generalmente soleggiato con cielo al più poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Nuvole in aumento con le schiarite più ampie in costa sull’Adriatico e nelle Calabria tirrenica. Nelle zone interne sviluppo di possibili temporali; occasionali rovesci anche nel Golfo di Taranto. Temperature massime calo sulla Puglia centro-settentrionale, stabili o in lieve aumento altrove. Venti fino a moderati di Maestrale sull’Adriatico che sarà localmente mosso. Altrove mari calmi o poco mossi e venti in prevalenza deboli, salvo rinforzi nelle aree temporalesche.
Sicilia
Mattino: Cielo sereno su tutta l’isola. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Temporaneo aumento della nuvolosità cumuliforme nelle zone interne con possibili temporali isolati. Temperature massime in aumento nel sudest dell’isola; punte vicine ai 35 gradi. Venti deboli. Mari in prevalenza poco mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Temporaneo aumento della nuvolosità cumuliforme nelle zone interne con possibili temporali isolati in occasionale sconfinamento fino alle coste nel Cagliaritano. Temperature massime quasi stazionarie, fino ai 33-35 gradi. Venti in prevalenza deboli. Fino a mosso il Mare di Sardegna, poco mossi o calmi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale