Meteo

Meteo Italia: Sole al Nord, Piogge al Centro e Sud domani

Domani, al Nord cielo sereno e temperature in calo; al Centro nuvole e piogge sparse, specialmente sull'Adriatico; al Sud piogge e temporali in diverse zone.

Meteo Nord Italia: Residui Annunciamenti e Gelate al Mattino

Mattino: Residui annuvolamenti in Romagna con gli ultimi fiocchi di neve prima dell’alba a ridosso dell’Appennino. Ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Possibili deboli gelate all’alba anche a quote di pianura.

Pomeriggio: Ancora qualche annuvolamento sparso significativo solo in Romagna. Temperature massime in lieve calo con valori non oltre i 9-11 gradi. Venti di Bora da moderati a forti sull’ Adriatico che sarà da mosso a molto mosso.

Meteo Centro Italia: Sole e Nuvole con Rovesci nel Pomeriggio

Mattino: Tempo in prevalenza soleggiato, specie verso le coste, in Toscana e nel Lazio. Nuvole altrove, più compatte nelle regioni adriatiche dove saranno associate a precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio. Limite della neve nell’interno delle Marche e dell’Abruzzo in calo fino ai 700-900 metri. Temperature minime in lieve calo nel Lazio.

Pomeriggio: Ancora nuvole consistenti e fenomeni concentrati nel lato adriatico, in attenuazione in serata; limite della neve in Appennino oltre i 600-1000 metri. Temperature massime in calo nelle regioni adriatiche dove anche in costa non si andrà oltre i 10-12 gradi; valori fino ai 13-15 nel Lazio e in Toscana. Ventoso per venti nord-orientali con Bora anche forte sull’Adriatico dove il mare sarà molto mosso. Prevalentemente mossi il Ligure e il Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole, Piogge e Calo delle Temperature

Sud Italia

Mattino: Prevalenza di nuvole su tutte le regioni con locali piogge su Gargano, Salento, Salernitano e Calabria. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Piogge possibili in molte zone, meno probabili nel nord della Campania; possibili locali rovesci in Calabria e Puglia con rischio di temporali nel Salento. Temperature massime in calo, non oltre i 14-16 gradi. Venti da deboli a localmente moderati, in intensificazione in serata sull’Adriatico. Mari per lo più mossi.

Sicilia

Mattino: Cielo irregolarmente nuvoloso con locali piogge nel nordovest dell’isola. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Ancora prevalenza di nuvole con possibili rovesci nel nord dell’isola. Temperature massime in diminuzione; valori fino ai 16-17 gradi. Venti moderati occidentali nel Canale che sarà molto mosso, più deboli altrove con mari mossi.

Sardegna

Mattino: Nuvolosità irregolare con possibili rovesci o temporali nel nordest dell’isola. Temperature minime in ulteriore calo.

Pomeriggio: Ancora possibili temporali nel settore nord-orientale. Tendenza ad un miglioramento in serata salvo qualche pioggia isolata sulla costa tirrenica nel sudest della regione. Temperature massime non oltre i 13-15 gradi. Forti venti settentrionali con mari molto mossi o agitati.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button