Meteo Italia: Precipitazioni e nuvole domani su tutto il Paese

Domani in Italia cielo coperto con piogge al Nord e Centro, nevicate in montagna. Al Sud, piogge moderate in Campania e Calabria. Temperature in aumento.
Meteo Nord Italia: Cielo Coperto e Neve in Risalita
Mattino: Cielo coperto con locali precipitazioni su Appennino, pianura emiliana più occidentale e Venezie; neve fino ai 300-400 metri nella fascia prealpina. Temperature minime in rialzo e sopra allo zero in pianura.
Pomeriggio: Ancora cielo grigio con locali fenomeni in graduale diffusione a tutto il settore, specie verso sera. Limite della neve sulle Alpi in risalita almeno oltre i 600-700 metri. Temperature massime in aumento sull’Adriatico dove soffieranno venti meridionali anche moderati con mare da mosso a localmente molto mosso.
Meteo Centro Italia: Piogge e Nuvole, Temperature in Rialzo
Mattino: Irregolarmente nuvoloso tra Abruzzo e Molise, coperto altrove con piogge sparse, localmente moderate in Toscana e nel nord del Lazio. Temperature minime in rialzo anche sensibile.
Pomeriggio: Molte nuvole. Ancora numerose piogge tra le zone interne e occidentali con fenomeni anche moderati e possibili locali rovesci sull’alta Toscana e nel Lazio. Verso sera qualche pioggia isolata diviene più probabile anche lungo l’Adriatico. Temperature massime in rialzo di 3-5 gradi. Venti anche moderati meridionali, localmente anche forti di Libeccio su Ligure e Tirreno ce saranno molto mossi. Mosso o localmente poco mosso sotto costa l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge Moderate Oggi
Sud Italia
Mattino: Nuvolosità variabile, più densa ed associata a piogge isolate in Campania e nel nordovest della Calabria. Temperature minime per lo più in leggero aumento.
Pomeriggio: Nuvole in intensificazione. Cielo coperto e piogge anche moderate su Campania, Potentino e Cosentino. Piogge isolate possibili anche su Puglia centro-settentrionale e resto della Lucania. Temperature massime in aumento di 2-4 gradi. Venti moderati da sud-sudovest, fino a forti sul Tirreno che sarà molto mosso. Mossi o localmente poco mossi sotto costa gli altri mari.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità variabile alternata a parziali schiarite. Temperature minime in leggero rialzo.
Pomeriggio: Nuvole in moderato aumento. Temperature massime in aumento e con punte prossime ai 20 gradi. Ventoso per venti di Libeccio. Mari: poco mosso sotto costa lo Ionio, fino a molto mossi gli altri.
Sardegna
Mattino: Cielo coperto con piogge anche moderate tra l’interno e l’ovest della regione, più deboli ed isolate altrove. Temperature minime in sensibile rialzo.
Pomeriggio: Ancora molte nuvole e locali piogge possibili in tutta l’isola. Temperature massime in aumento e fino ai 17-19 gradi. Venti di Libeccio da moderati a forti. Mari: mossi o molto mossi, fino ad agitato il Mare di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale