Meteo Italia: Precipitazioni e Nuvole Domani da Nord a Sud

Domani in Italia: Nord con piogge e neve, Centro nuvoloso con piogge isolate, Sud variabile con schiarite e piogge isolate. Venti moderati e mari mossi.
Meteo Nord Italia: Nubi in attenuazione e nevicate in Emilia Romagna
Mattino: Nubi in attenuazione con cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso su gran parte del Triveneto. Cielo coperto in Emilia Romagna con precipitazioni diffuse, nevose nell’Appennino emiliano fino a quote di 500-700 metri. Temperature minime in calo di un paio di gradi.
Pomeriggio: Sul Triveneto cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Ancora cielo grigio in Emilia Romagna con precipitazioni isolate e in graduale esaurimento in pianura, più insistenti in Appennino, sempre nevose fino ai 500-700 metri nel settore emiliano. Temperature massime in lieve rialzo sul Triveneto. Venti ancora moderati o tesi di Bora sull’Adriatico, che sarà prevalentemente molto mosso, fino a localmente agitato al largo.
Meteo Centro Italia: Nuvole e Piogge Isolate con Neve in Appennino
Mattino: Nuvole in parziale attenuazione tra Abruzzo, Molise e basso Lazio. Cielo molto nuvoloso o coperto altrove con possibili piogge isolate, più probabili nella fascia tra la bassa Toscana e il nord delle Marche. Sull’Appennino toscano limite della neve fino ai 900 metri circa. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Molte nuvole associate e piogge isolate nelle Marche e nell’ovest della Toscana. Nubi variabili con schiarite temporaneamente ampie su Molise e basso Lazio. Temperature massime in rialzo su Toscana, Umbria e Lazio. Venti in prevalenza deboli tra Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise; da moderati a tesi altrove. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Piogge Isolate e Temperature in Aumento
Sud Italia
Mattino: Cielo in prevalenza poco nuvoloso su Campania, nordovest della Calabria, Potentino e Foggiano, maggiore nuvolosità altrove con qualche pioggia isolata possibile su Salento e nordest della Calabria. Temperature minime per lo più in lieve calo.
Pomeriggio: Nuvole in aumento, salvo schiarite ancora ampie lungo le coste campane. Possibili piogge isolate sulla Puglia centro-meridionale e nel settore attorno all’alto Ionio. Temperature massime in rialzo in Campania, stazionarie o in lieve calo altrove. Venti fino a localmente moderati sui mari che saranno mossi o localmente poco mossi.
Sicilia
Mattino: Schiarite temporaneamente ampie lungo il Tirreno, irregolarmente nuvoloso altrove con qualche pioggia sporadica nel sudovest dell’isola. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Nuvolosità in graduale intensificazione ma con tempo probabilmente asciutto. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti da deboli a localmente moderati meridionali. Mari: poco mosso o mosso il Tirreno, mosso lo Ionio, molto mosso il Canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Nuvole irregolari e variabili con locali piogge nel sudovest dell’isola. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Prevalenza di nuvole con piogge locali possibili nell’ovest della regione, in estensione in serata verso l’interno e il Cagliaritano. Temperature massime in lieve aumento. Venti fino a moderati meridionali. Mari mossi, fino a molto mosso il Mare di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale