Meteo Italia oggi: sole prevalente, possibili rovesci al Nord

Oggi meteo variabile in Italia: sole al Centro e Sud, nubi e rovesci temporaleschi al Nord. Temperature in aumento, massime fino a 33°C.
Meteo Nord Italia: Annuvolamenti e Rovesci nel Friuli e Veneto
Annuvolamenti irregolari sul Friuli Venezia Giulia e nell’alto Veneto con residui brevi rovesci possibili nel Bellunese, cielo per lo più poco nuvoloso altrove. Temperature minime in lieve aumento.Nuvole in moderato aumento con le schiarite più ampie tra coste venete, Emilia orientale e Romagna. Possibili isolati e brevi rovesci su Carnia, Prealpi e Appennino emiliano, la sera sulla pianura emiliana più occidentale. Temperature massime senza grandi variazioni, con punte di 30-31 gradi. Venti orientali fino a moderati sull’Adriatico che sarà da poco mosso a mosso.
Meteo Centro Italia: Sole e temperature in aumento, qualche pioggia
Sole diffuso in tutte le regioni. Temperature minime in ulteriore lieve aumento.Ancora ben soleggiato con possibili velature in arrivo nei settori più settentrionali e qualche addensamento sull’Appennino toscano dove non si escludono occasionali scrosci di pioggia. Temperature massime in lieve aumento e fino a punte di 32-33 gradi nelle regioni occidentali. Venti in prevalenza deboli con possibili rinforzi sull’Adriatico che sarà localmente mosso. Calmi o poco mossi gli altri mari.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Temperature fino a 33°C
Sud Italia
.Tempo ben soleggiato con poche nuvole modeste nel sudovest della Calabria. Temperature minime con poche variazioni.Ancora sole diffuso; pochi cumuli modesti attorno alle cime dell’Appennino calabro-lucano. Temperature massime in ulteriore rialzo ma ancora non oltre i 31-32 gradi. Venti settentrionali fino a moderati su Puglia, Lucania, Adriatico e alto Ionio. Mari: mossi Adriatico e Canale d’Otranto, da poco mossi a mossi gli altri.
Sicilia
Tempo ben soleggiato con poche nuvole modeste in prossimità dello Stretto. Temperature minime quasi stazionarie.Ancora cielo sereno; sporadiche nuvole a ridosso dei rilievi orientali. Temperature massime non oltre i 30-32 gradi. Venti deboli con qualche locale rinforzo nello Stretto di Messina e nel Canale dovei i mari saranno localmente mossi. Poco mossi gli altri mari.
Sardegna
Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento.Ancora ben soleggiato. Temperature massime in lieve aumento e fino ai 32-33 gradi. Venti per lo più deboli e mari in prevalenza poco mossi o quasi calmi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale