Meteo

Meteo Italia oggi: Sole e temporali su diverse zone

Oggi in Italia: Nord con sole e temporali alpini, Centro variabile con rovesci, Sud instabile con temporali e temperature in calo. Mare calmo.

Meteo Nord Italia: Nuvole, Schiarite e Rovesci sulle Alpi

Un po’ di nuvole sulle Alpi, con isolate piogge nel nord dell’Alto Adige. Ampie schiarite altrove. Temperature minime stazionarie o in leggero calo.Schiarite ampie in pianura, con solo dei modesti annuvolamenti sparsi. Nubi più compatte sui monti, con isolati rovesci o temporali per lo più nel settore alpino. Temperature massime senza grosse variazioni, con picchi di 34-37 gradi. Venti a regime di brezza, con locali rinforzi di Bora sul mare e nelle coste. Mare Adriatico poco mosso.

Meteo Centro Italia: Soleggiato con Temporali in Appennino

Un po’ di nuvole su Abruzzo, Molise e basso Lazio, maggiori schiarite altrove. Temperature minime quasi stazionarie.Tempo abbastanza soleggiato in Toscana, Umbria, Marche e coste adriatiche, con annuvolamenti compatti a ridosso dei monti. Nubi più estese altrove, con isolati rovesci o temporali nell’Appennino fra Lazio e Abruzzo, in estensione anche verso le coste del basso Lazio. Temperature massime senza grosse variazioni, ancora fino a 35-38 gradi su Toscana, Umbria e Lazio. Venti deboli a carattere di brezza, con rinforzi nelle aree temporalesche. Mari calmi o poco mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Rovesci Oggi

Sud Italia

Nuvolosità variabile, con isolati rovesci o temporali fra i rilievi lucani e la Calabria. Temperature minime stazionarie o in leggero calo.Nubi alternate a schiarite sulla Puglia adriatica. Nuvolosità più compatta e tempo instabile altrove con possibili rovesci e temporali sparsi, localmente intensi. Temperature massime in calo, con valori prossimi alla norma, difficilmente oltre i 32-33 gradi. Venti in prevalenza deboli, salvo rinforzi nelle aree temporalesche. Mari calmi o poco mossi.

Sicilia

Tempo instabile con nuvole e possibili rovesci o temporali intermittenti, specie nel settore interno e tirrenico. Temperature minime in rialzo.Nubi ovunque con rovesci e temporali più diffusi e localmente intensi. Temperature massime in calo e più vicine alla media, non oltre i 32-33 gradi. Venti per lo più deboli con rinforzi di Maestrale nel Canale che diverrà mosso; calmi o poco mossi gli altri mari. Possibili raffiche nelle aree temporalesche.

Sardegna

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie.Tempo abbastanza soleggiato, ma con sviluppo di qualche temporale nelle zone interne, in estensione verso il settore sud-orientale dell’isola. Temperature massime senza grosse variazioni con punte fino a 34-36 gradi. Venti deboli con rinforzi di Maestrale nell’ovest e nel sud della regione. Mari poco mossi sotto costa; localmente mosso al largo il Canale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button