Meteo Italia oggi: sole al Sud, nuvole e piovaschi al Nord e Centro

Oggi in Italia cielo soleggiato al Sud e Sicilia, nuvoloso al Centro con possibili piovaschi in Toscana, e variabilità al Nord con rovesci isolati.
Meteo Nord Italia: Soleggiato con nuvolosità e brevi piovaschi
Tempo abbastanza soleggiato seppur con della nuvolosità passeggera che renderà il cielo velato o parzialmente nuvoloso. Non si escludono nel pomeriggio brevi e isolati piovaschi settore alpino più nordoccidentale. Temperature massime in lieve calo ma sempre oltre la norma con valori fino a 26-27 gradi. Venti per lo più deboli. Mar Ligure poco mosso.
Tempo abbastanza soleggiato, ma con un po’ nuvolosità alta in transito che renderà il cielo poco parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio occasionali rovesci nelle Alpi Bellunesi. Temperature massime stabili o in lieve calo, valori fino a 27-28 gradi. Venti molto deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nubi in Toscana e cielo sereno altrove
Un po’ di nubi in arrivo sulla Toscana; cielo sereno o solo leggermente velato sulle altre regioni. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare in aumento, più densa in Toscana e nelle Marche. Verso sera in Toscana non si escludono isolati piovaschi. Temperature massime in lieve calo su Toscana e Umbria; in leggero rialzo invece sul versante adriatico; clima caldo per il periodo. Venti generalmente deboli. Mari calmi o poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Soleggiato e caldo con leggeri venti
Sud Italia
Tempo soleggiato con un cielo in prevalenza sereno. Temperature massime in ulteriore rialzo in Puglia e sui versanti ionici. Clima caldo per il periodo. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Sicilia
Tempo soleggiato, con soltanto leggere velature di passaggio. Temperature massime stabili o in leggero rialzo; valori fino a 27-28 gradi nelle aree interne. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Sardegna
Nuvolosità variabile con un cielo irregolarmente nuvoloso ma con basso rischio di piogge. Temperature massime stazionarie o al più in lieve calo. Venti per lo più deboli. Mari in prevalenza poco mossi; localmente mossi Tirreno e canale di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale